Chi sono

Silvia Rotondi, Psicoterapeuta
Piacere, sono Silvia Rotondi Psicologa Clinica e Psicoterapeuta
svolgo da anni attività prettamente clinica e di cura occupandomi di donne e uomini in difficoltà, in particolare oltre a percorsi individuali, svolgo terapia di coppia sistemico-relazionale e terapia familiare nei disagi del bambino o adolescente.
    

Lavoro come libero professionista  in diverse strutture territoriali dell’Abruzzo e del Lazio, amo il mio lavoro al quale mi dedico con passione ma sopratutto continui aggiornamenti e confronti professionali.
La seduta terapeutica 
Lo spazio della seduta è un tempo in cui il paziente si dedica a se stesso, un tempo unico che gli appartiene,  dove può attraverso la direzione della cura del terapeuta scoprire a partire dalla  parola e dalla relazione come entrare in  contatto profondo con gli aspetti più intimi e inconsci.
Le parole cosi come possono ferire, possono curare e sbloccare. 
Lo spazio della terapia deve poter offrire al paziente una nuova esperienza vitale e positiva, non è solo lo spazio del ricordo del passato ma lo spazio del nuovo, dell'incontro con l'alterità, in primis con l'altro proprio che si nasconde a se stessi per via di paure sociali, familiari e quant'altro; nella terapia vi è poi l'incontro con  l'altro reale nella veste del terapeuta quanto più esperto e sufficientemente saldo riesce ad offrire una nuova esperienza relazionale profonda. Neutralità, imparzialità ma sopratutto una personalità rispettosa dello spazio altrui sono fondamentali. 
                                                                         Silvia Rotondi


Vedi anche il video sul cambiamento 


                                                                                                                 




Sono presente su www.psicologi-italia.it

Commenti

Post più popolari