LA BELLEZZA PER LE DONNE. LE DONNE GUARDANO LE ALTRE DONNE. MANCANZA O RICERCA SI SE STESSE?

La costruzione dell'identità per le donne passa attraverso il confronto con altre donne, con una scelta di abiti metaforici infiniti tutti belli ma spesso non aderenti al se.
Il segreto per trovare la propria bellezza è quella di aderire esattamente a quello che sentiamo bello e comodo per noi, in una società che detta le sue regole ferree non è sempre facile per tutte ritrovarsi.
Spesso o almeno una volta nella vita a ciascuna donna sarà capitato come la matrigna cattiva di specchiarsi e che lo specchio non rispondesse più al modello imposto di bellezza ma ne trovasse una migliore; come nella fiaba non è l'esteriore ad essere in ballo ma il buono e il cattivo la matrigna diventa brutta perché cattiva, la figliola bella perché simbolo dell'autenticità e bontà. Quando il nostro esteriore diventa solo carta copiativa del modello sociale dominante di bellezza senza per essere accostato ad un accrescimento interiore la risposta dello specchio non può che essere per ciascuna donna che  "non sei più tu la più bella del reame.vai al video

Commenti