Quando fare una terapia di coppia ? Relazioni in viaggio studio di psicoterapia per la coppia è presente a Colleferro

Ciao se stai leggendo questo articolo  ti stai chiedendo se è il caso di intraprendere una terapia di coppia. 

Se te lo stai chiedendo la risposta è si !!!!
Le richieste di terapia in generale pervengono quando le situazioni sono ormai disastrose; se pensiamo al malessere fisico ti sogneresti mai dopo mesi di febbre alta di andare dal dottore ???  NO intervieni al più presto. Purtroppo quando si pensa al malessere psicologico lo si considera passeggero o qualcosa che si può affrontare da solo non è cosi !! devi sapere che nonostante anche i terapeuti siano esperti anche loro vanno in terapia quando ne hanno bisogno non possono certo autocurarsi specie se si tratta di un problema di coppia. 

Inoltre se si lascia passare troppo tempo stazionando in una situazione di malessere uno dei due partner può allontanarsi cosi tanto dall'altro che risulterà impossibile riprendere la relazione.

Quindi se ti sta chiedendo se è il caso bene fallo non aspettare. 
Inoltre c'è da dire che una terapia di coppia è un viaggio meraviglioso nella conoscenza di se  stessi e dell'altro; che sarebbe davvero bello augurarsi che ciascuna coppia possa intraprenderlo. Anche se specie siamo molti lontani ancora da considerare la psicoterapia come un percorso di benessere generale. Ci si continua a rivolgere ai terapeuti solo per gravi problemi !! Piuttosto per una domanda di maggior benessere personale. 

Cosa si può fare attraverso una Terapia di coppia ?
Prima di tutto si può ripercorrere tutto il tempo trascorso assieme partendo dal primo incontro; spesso le coppie dimenticano cosa le aveva fatte innamorare l'uno dell'altro. 

Una coppia vive ignara di cosa profondamente li ha legati fare una terapia può portare a conoscere le motivazioni profonde che si legano per ognuno dei partner alla propria storia familiare e personale. 

Una terapia di coppia avrà degli obiettivi specifici per ogni specifica situazione ma in linea generale migliorerà sicuramente l'intimità di coppia, la relazione, la sessualità, il confine di coppia il rapporto che la coppia ha con i propri figli; ovviamente questo per quelle coppie che decidono di rimanere insieme. 

In altri casi porterà a lasciarsi serenamente senza conflitti e senza ripensamenti. 

Risultati immagini per terapia di coppiaDal termine di una percorso di coppia può nascere la terapia individuale di uno dei partner che desidera approfondire aspetti riguardanti se stesso e migliorare la propria vita. 


Per informazioni telefonare al 338. 2672692 

Terapia di coppia a Colleferro  Studio di Psicoterapia "Relazioni in Viaggio" 
Responsabile  Dott.ssa Silvia Rotondi 


Commenti