Coppia in Crisi ? Terapia di coppia a Roma Quartiere Trieste / Roma Sant'Agnese Annibaliano / viale libia

La coppia quando avverte i primi segni di una crisi solitamente non si reca mai in prima istanza da un terapeuta e spesso quando lo fa ha già provato varie strategie cercando di farcela da sola. Spesso mi capita che chi mi chiama non ha l' accordo del partner ad intraprendere un percorso vorrebbe qualcuno che lo aiuti a convincerlo.
Niente di più difficile . Non si può convincere nessuno ad intraprendere un percorso di coppia.
Anche se solitamente la motivazione in partenza non è mai la stessa: ossia esiste sempre uno dei due più motivato.

Intraprendere un percorso di coppia non significa necessariamente andare verso l'unione a volte può voler dire separarsi bene. Ho accompagnato coppie sia verso la riappacificazione sia verso la separazione e non sono mai io a deciderlo ma è ovviamente la coppia stessa.

Spesso all'inizio la coppia non sa dove sta andando intraprende un percorso perchè è confusa o perchè ci sono stati dei tradimenti che non riesce a superare o perchè è in atto un conflitto .

Un primo obiettivo sarà stabilire per ciascuno dei partner cosa vuole prendere per se stesso da un percorso comune.

La terapia di coppia quando prende la giusta strada offre a discapito di quello che spesso si pensa grandi spazi per una crescita individuale di ognuno, la differenza è che lo si fa in coppia e questo risulta spesso molto più intenso e anche divertente.


Una terapia di coppia ha cadenza quindicinale le sedute hanno durata di un ora e il costo è di 70 euro.   E' inoltre a disposizione un servizio di consulenza via skype di 30 minuti (o telefonico se si preferisce) gratuito per quanti intraprendono un percorso al quale è possibile ricorrere a discrezione del paziente fissando preventivamente un appuntamento. 


per informazioni potete scrivere una email a rotondisilvia@yahoo.it oppure chiamare al 
338 2672692

il primo colloquio e la cura del progetto terapeutico è affidata alla Responsabile Dott.ssa Silvia Rotondi a seconda del caso sarà possibile presso il centro la collaborazione con altri professionisti: psichiatra, nutrizionista, dietologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale 

Psicoterapia di coppia a Roma Corso Trieste Sant'agnese Annibaliano Quartiere trieste viale Libia 



Commenti